Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 3 aprile 2013

“Acquisto della cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia”


CONVEGNI

A Roma, il 16 aprile

“Acquisto della cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia”

Organizzata da Cser, Consolato generale del Perù, associazioni Alexandra e Insieme per l’Athos, una riflessione sulla normativa vigente e possibilità di riforma



ROMA – Previsto martedì 16 aprile alle ore 15 presso l’Aula Magna dell’Accademia Alfonsiana di Roma (via Merulana 31) il convegno “Acquisto della cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia”, occasione per riassumere lo stato del dibattito in corso sulle prospettive di riforma delle legge italiana che attualmente regola l’acquisizione della cittadinanza.



L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi eMigrazione di Roma (Cser), il Consolato generale del Perù in Roma, l’Associazione di promozione sociale Alexandra e l’Associazione onlus Insieme per l’Athos.



Interverranno Paolo Morozzo della Rocca, ordinario di diritto privato presso l’Università di Urbino, condirettore della rivista di studi giuridici “Gli stranieri”, Eugenia Serrao, giudice della Prima Sezione Civile del Tribunale di Roma, Giandomenico Catalano, avvocato del foro di Roma, vice presidente dell’Associazione Nazionale Forense (Anf) - sede di Roma, mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, e un rappresentante del ministero dell’Interno.



Tra le questioni al centro dell’iniziativa, l’individuazione di soluzioni che possano agevolare risposte positive alla domanda di cittadinanza italiana dei minori stranieri nati in Italia. L’evento è patrocinato da Anf e Fondazione Migrantes. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento