Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 aprile 2013

Ad Avellino lo sportello informativo “Punto Coma”


SOLIDARIETA’
Da Uil Avellino, l’Ital Uil e Onlus Gli Amici di Eleonora
Ad Avellino lo sportello informativo  “Punto Coma”

L’iniziativa fornirà gratuitamente ai famigliari dei malati in stato vegetativo informazioni assistenziali e previdenziali

AVELLINO – E’ stata presentata oggi ad Avellino l’iniziativa di solidarietà “Punto Coma”. Uno sportello informativo per i familiari dei malati in stato vegetativo, promosso dalla Uil di Avellino, l’Ital Uil nazionale e la Onlus Gli Amici di Eleonora. Preso lo sportello i familiari dei malati potranno ricevere gratuitamente tutte le informazioni assistenziali e previdenziali del caso. Nel corso dell’incontro la sensibilità nel combattere la solitudine, che è propria degli operatori sociali e sanitari, è stata evidenziata da Ugo Petretta, segretario Provinciale UIL FPL Avellino. Il coinvolgimento e il venire incontro ai più deboli, caratteristica del valore della confederalità, è stato sottolineato da Franco De Feo, segretario generale UIL Avellino. Dell’assistenza, vissuta intensamente dalle associazioni di volontariato, ha parlato Claudio Lunghini, segretario Onlus Gli Amici di Eleonora, che ha precisato come questa possa far uscire fuori dal dramma le famiglie. 

L’organizzazione, strumento delle strutture pubbliche per debellare la precarietà, è stata descritta da Sergio Florio, direttore generale ASL Avellino. La serietà di chi si interessa di servizi sociali utili per curare il disagio è stata messa in risalto da Pietro Foglia, consigliere regionale della Campania. 

La risposta di persone competenti per dare soddisfazione alle esigenze delle famiglie dei malati in coma è stata raccontata da Maura Tabacco dell’ITAL Nazionale. L’auto aiuto, per integrare le carenze, è stata una proposta avanzata da Pasquale Scuotto, coordinatore regionale ITAL Campania. Alberto Sera, vice presidente ITAL, ha concluso la conferenza stampa ribadendo che l’iniziativa del Punto Coma rappresenta un esempio importante di come la rete dei servizi si configuri come un’associazione di intelligenze. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento