Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 aprile 2013

Al giornalista Dom Serafini il premio “Moschettiere del Lavoro 2013 – abruzzesi all’estero”


ITALIANI ALL’ESTERO
Al giornalista Dom Serafini il premio “Moschettiere del Lavoro 2013 – abruzzesi all’estero”

Il riconoscimento gli è stato consegnato dal sindacato Ugl nel corso di una visita a Pescara, sua terra di origine

PESCARA – Il sindacato Ugl ha consegnato il premio “Moschettiere del Lavoro 2013 – abruzzesi all’estero” a Dom Serafini, giornalista italo-americano direttore della rivista settoriale di televisione “VideoAge”, con sede a New York. 

“Il riconoscimento è stato assegnato a Serafini per il suo impegno nel giornalismo, impegno che ha saputo rendere onore alla sua terra d’origine – ha affermato in proposito il segretario confederale Ugl Geremia Mancini. Il premio è stato consegnato in occasione di una recente visita di Serafini a Pescara. 

Il titolo è andato l’anno scorso allo chef Josè Graziosi di Manoppello, oggi prestigioso cuoco in Inghilterra, e ad Achille Pellegrini di Elice, uno dei più grandi fisarmonicisti del mondo e oggi residente a Parigi. 

Originario di Giulianova, Serafini collabora in Italia con tanti giornali e riviste, tra cui “Il Messaggero-Abruzzo”, “Corriere Adriatico”, “Millecanali” e “Pubblicità Italia”. In Nord America scrive per il quotidiano “America Oggi” e per i settimanali “Il Cittadino Canadese”, “L’Italo-Americano” di Los Angeles e “Las Vegas La Voce”. 

Il sindacato Ugl è presente all’estero grazie alla rete territoriale dei suoi patronati. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento