Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

Annamaria Cancellieri: Importante occasione per il rafforzamento della cooperazione tra i Paesi delle due sponde del Mediterraneo


CONFERENZA CIMO

Chiusi ad Algeri i lavori dei ministri dell’Interno

Annamaria Cancellieri: Importante occasione per il rafforzamento della cooperazione tra i Paesi delle due sponde del Mediterraneo

 



ROMA - Si è conclusa ad Algeri la quindicesima edizione della Conferenza dei ministri dell’Interno dei Paesi del Mediterraneo Occidentale (CIMO) (v. Inform n.69-b).



“La Conferenza CIMO - ha dichiarato il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri al termine dell’incontro - è stata un’importante occasione per il rafforzamento della cooperazione tra i Paesi delle due sponde del Mediterraneo, fondata soprattutto sul riconoscimento e la condivisione dei valori culturali, sociali ed economici nel rispetto delle identità nazionali e delle minoranze etniche e religiose”.



Dieci Paesi delle due sponde del Mediterraneo (Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Malta, Marocco, Tunisia, Libia, Algeria e Mauritania) si sono confrontati per sviluppare strategie comuni per il rafforzamento della cooperazione in materia di lotta al terrorismo, alla criminalità organizzata, al traffico di esseri umani ed in materia di protezione civile ed amministrazione civile.



La Conferenza si è conclusa con l’approvazione di una Dichiarazione comune che copre tutti gli ambiti di competenza del Foro: (http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_04_09_dichiarazione_Algeri_def.pdf ).(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento