Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 12 aprile 2013

Antonio Tajani e Gianni Pittella alla conferenza conclusiva


FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO

A Perugia dal 24 al 28 aprile

Antonio Tajani e Gianni Pittella alla conferenza conclusiva

Partner istituzionale la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

 



ROMA - Per il terzo anno consecutivo la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea sarà partner istituzionale del Festival internazionale del giornalismo che si svolgerà a Perugia dal 24 al 28 aprile (http://www.festivaldelgiornalismo.com/ ).



L'obiettivo, come sempre – sottolinea la Rappresentanza in Italia della Commissione europea - è quello di parlare e far parlare d'Europa attraverso una serie di eventi che saranno ospitati all'interno del programma dell'importante kermesse internazionale. Essendo il 2013 l’Anno europeo dei cittadini, il concetto di cittadinanza sarà al centro delle iniziative organizzate dalla Rappresentanza. Si parlerà infatti di diritti dei cittadini e di come questi possono intervenire nel processo decisionale europeo, di come aiutare i giovani ad entrare nel mercato del lavoro, di come si può uscire dalla crisi economica. Ovviamente si parlerà anche di giornalismo, con un focus particolare sull’informazione europea in Italia e del rapporto di “amore e odio” tra social networks e giornalismo tradizionale.



Quest’anno, la conferenza conclusiva di domenica riunirà tra gli altri Gianni Pittella e Antonio Tajani, rispettivamente vice presidenti del Parlamento europeo e della Commissione europea. I due rappresentanti delle Istituzioni europee si confronteranno con giornalisti e esponenti delle istituzioni italiane per rispondere alla scomoda domanda: “Possiamo fare a meno dell’Unione europea?”.



L'evento sarà anche l'occasione della cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso Premio per i giovani iscritti alle scuole di giornalismo, realizzato in collaborazione con l'Associazione Giornalisti Scuola di Perugia e con il patrocinio del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti. Media partner del Concorso e del Festival sono Euronews, Presseurop e Euranet.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento