Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

Claudio Zin (Maie) scrive al console a La Plata Spartaco Caldararo


ALLUVIONI IN ARGENTINA

Claudio Zin (Maie) scrive al console a La Plata Spartaco Caldararo

 



ROMA – “Preoccupato per l’emergenza inondazioni causate dalle forti piogge nella provincia di Buenos Aires”, il sen. del Maie Claudio Zin - eletto nella lista Monti nella ripartizione America Meridionale e residente in Argentina - ha “scritto immediatamente” al console generale a La Plata Spartaco Caldararo chiedendo di “essere informato tempestivamente sulle operazioni di soccorso nella sua circoscrizione e della eventuale presenza di cittadini italiani tra le vittime”.



Dal Maie riferiscono che “il console generale ha risposto che il numero delle vittime continua ad essere quello ufficiale, ovvero di 51 morti, cui si aggiunge una persona dispersa. La circostanza che tra le vittime potessero esserci dei connazionali è stata finora scongiurata. Con 60mila immobili danneggiati e quasi 300mila persone direttamente coinvolte dall’evento, la Municipalità di La Plata quantifica i danni in circa 3 miliardi di pesos”.



Il sen. Zin ha rappresentato il suo “profondo cordoglio per le vittime” e la sua “vicinanza alla popolazione colpita”. Zin ha espresso anche “vivo apprezzamento a quanti sui territori colpiti sono impegnati nella gestione dell’emergenza e nelle operazioni di soccorso”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento