Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

Colloquio telefonico di Monti con il primo ministro indiano


MARO’
Colloquio telefonico di Monti con il primo ministro indiano

Il tribunale speciale dovrebbe essere costituito in tempi brevi e l’intero procedimento potrebbe essere concluso rapidamente

ROMA - Il presidente del Consiglio Mario Monti ha avuto una lunga conversazione telefonica con il primo ministro indiano Manmohan Singh sul caso dei fucilieri di marina Latorre e Girone. Singh ha apprezzato la decisione presa dal governo italiano e dai due marò - dopo le assicurazioni fornite dalle autorità indiane - di rispettare l'impegno al rientro in India al termine della licenza per le elezioni. 

Nel colloquio telefonico - è detto in una nota di Palazzo Chigi - si è quindi convenuto, al più alto livello politico, che tale responsabile decisione da parte italiana contribuirà a rendere più sollecita una positiva soluzione del caso. Il primo ministro Singh ha ribadito quanto già chiarito da parte indiana, ovvero che il caso non rientra fra quelli che possono comportare la pena di morte, e ha espresso la convinzione che il tribunale speciale sarà costituito in tempi brevi, e che anche l’intero procedimento potrà essere concluso rapidamente. I due capi di Governo hanno concordato di rimanere in stretto contatto per sviluppare il dialogo positivamente avviato. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento