Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

Da papa Francesco parole entusiasmanti sulla missione delle donne


ASSOCIAZIONI
Coordinamento Donne Acli
Da papa Francesco parole entusiasmanti sulla missione delle donne

“Un ideale da vivere anche nell’Associazione”

ROMA - Le donne del direttivo del Coordinamento Donne Acli riunitesi a Roma il 5 aprile scorso, accolgono con entusiasmo le belle parole di Papa Francesco. 

"Le donne hanno un ruolo primario e fondamentale" nei Vangeli, ha detto il Papa sottolineando come furono proprio le donne a vedere per prime Gesù risorto. Un altro elemento che assicura veridicità al racconto delle Sacre scritture, "giacché nel mondo ebraico le donne non avevano dignità di testimoni". "E se i Vangeli glielo assegnano, vuol dire che il racconto è autentico", ha quindi rimarcato il loro ruolo nella testimonianza della fede ancora oggi. "Questo è bello - ha detto ancora - perché è un po' la missione delle donne, delle mamme e delle nonne, avanti con questa testimonianza. Per Dio conta il cuore, quanto siamo aperti a lui, se siamo come bambini che si fidano, ma questo ci fa riflettere su quanto le donne abbiano fatto nel cammino di fede e quanto ancora facciano nell’aprire le porte al Signore, nel comunicarlo". 

La responsabile nazionale Agnese Ranghelli afferma: “con lo stesso entusiasmo, passione e speranza le donne delle Acli rinnovano la loro mission associativa e il loro impegno nell’essere testimoni di fede attraverso la loro vita quotidiana”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento