Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 aprile 2013

Fedi (Pd): “Trovare una stabile maggioranza e un Governo capaci di avviare una fase di ripresa all’interno della quale collocare gli interventi per gli italiani nel mondo”


PARTITI

Fedi (Pd): “Trovare una stabile maggioranza e un Governo capaci di avviare una fase di ripresa all’interno della quale collocare gli interventi per gli italiani nel mondo”

 



ROMA – “Mentre il Paese s’interroga sulle urgenti riforme da affrontare per uscire dalla crisi economica e sociale, sulle possibilità concrete di formare un Governo con una stabile maggioranza parlamentare, mentre i parlamentari del Pd hanno ripreso in pieno l’attività parlamentare iniziando a depositare, dopo un necessario aggiornamento, le proposte di legge sui temi degli italiani all’estero, il Maie sembra invece essere ancora in campagna elettorale”. Lo afferma Marco Fedi, deputato del Pd eletto nella ripartizione Africa- Asia – Oceania e Antartide, in relazione alla presentazione da parte del Movimento Associativo Italiani all’Estero di 8 punti programmatici per gli italiani all’estero (v. Inform n.69-A).



“I deputati del Pd – ricorda Fedi - hanno già presentato proposte di legge sulla cittadinanza, lavorano a una proposta di riforma su IMU e promozione di lingua e cultura italiane nel mondo e sono pronti al confronto parlamentare anche sulla riforma costituzionale ed elettorale”. Fedi, nell’auspicare un confronto fra gli otto punti proposti dal Maie e i punti programmatici del Pd Mondo, precisa come i deputati del Pd abbiano la tendenza “a lavorare e a distinguere la stagione dell’azione politico-parlamentare dalle campagne elettorali. Anche perché – prosegue il deputato - gli otto punti del Maie, su alcuni dei quali potremmo verificare la possibilità di un comune lavoro parlamentare, rischiano di rimanere solo campagna elettorale se non si trovano una stabile maggioranza e un Governo capaci di avviare una fase di ripresa all’interno della quale collocare gli interventi per gli italiani nel mondo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento