Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 5 aprile 2013

Hogg, edizione bilingue di una raccolta di poesie dello scrittore Barry Callaghan e opere del pittore Enzo Cucchi


UN LIBRO E UNA MOSTRA
Il 18 aprile all’Istituto Italiano di Cultura di Toronto
Hogg, edizione bilingue di una raccolta di poesie dello scrittore Barry Callaghan e opere del pittore Enzo Cucchi

TORONTO - L'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la Peter Paul Charitable Foundation e i curatori Branko Gorjup e Francesca Valente, il 18 aprile alle ore 18,30 presenta nella propria sede - Huron Street, Toronto - Hogg, l'edizione bilingue di una raccolta di poesie dello scrittore canadese Barry Callaghan e opere dell'artista italiano Enzo Cucchi (Longo editore). Entrambi gli artisti saranno presenti all'inaugurazione e introdotti dal Console generale d'Italia Tullio Guma. Copie del libro saranno disponibili per l'acquisto.
Hogg di Barry Callaghan è un viaggio dantesco tra Gerusalemme e Leningrado, una Divina Commedia al contrario. È un viaggio a ritroso, scritto da uno dei più grandi poeti canadesi del nostro tempo. Callaghan ha fondato Exile, trimestrale letterario noto a livello internazionale e la casa editrice Exile Editions, mentre era corrispondente nella Guerra del Medio Oriente e in Africa. I suoi numerosi riconoscimenti includono il W.O. Mitchell Award, il Premio Pushcart negli Stati Uniti, il premio CBC per la narrativa, più di sei “Magazine Awards nazionali”, ed una laurea in Lettere presso l'Università dello Stato di New York per il suo "contributo alla cultura canadese e americana. "
Enzo Cucchi è un pittore italiano conosciuto come l’artista chiave appartenente al movimento della Transavanguardia, insieme ai connazionali Francesco Clemente, Mimmo Paladino, Nicola De Maria e Sandro Chia. La prima grande retrospettiva di Cucchi si è tenuta presso il Solomon R. Guggenheim Museum di New York nel 1986. Le sue opere si trovano nei maggiori musei e collezioni private nel mondo. Vive e lavora tra Roma e Ancona. La mostra resterà aperta fino a venerdì 19 luglio. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento