Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 aprile 2013

Il Congresso degli Italo-Canadesi premierà i due imprenditori per il successo e l’impegno comunitario


ITALIANI ALL’ESTERO

Dal “Corriere canadese” on line

L’Ordine al merito andrà a Primucci e Barbaro . Il Congresso degli Italo-Canadesi premierà i due imprenditori per il successo e l’impegno comunitario

 







TORONTO – Sam Primucci e Ron Barbaro sono i due imprenditori che quest’anno riceveranno l’Ordine al merito. Il premio sarà donato dal Congresso nazionale degli Italo-Canadesi come riconoscimento per il successo professionale e l’impegno nel rendere migliore la nostra comunità. A Sara Dolcetti andrà lo Youth Achievement Award, come giovane emergente nella società canadese. Il gala, che coincide con il 25º anniversario dell’organizzazione presieduta dall’avvocato Michael Tibollo, si svolgerà il 10 maggio a La Primavera Hospitality and Convention Centre di Woodbridge.



Sam Primucci è il “re della pizza”, proprietario di Pizza Nova, compagnia tra le più importanti del settore. Nato a Palazzo San Gervasio, in Basilicata, l’imprenditore emigrò in Canada nel 1952. Nel 1963 iniziò aprendo una piccola pizzeria con i fratelli all’angolo tra Lawrence e Kennedy. In pochi anni la società “lievitò” in una compagnia che oggi ha un fatturato notevole. Primucci ha sponsorizzato moltissime organizzazioni caritatevoli ed eventi legati alla comunità italiana della Gta. È stato presidente della Cne Food Products Association per 12 anni. Fa parte dei Cavalieri di Malta, è Cavaliere del Lavoro e ha ricevuto molti premi per il suo operato nel settore alimentare.



Ron Barbaro è un leader nel campo assicurativo. È stato il presidente di Prudential of America, ed è stato a capo dell’Ontario Lottery and Gaming Corporation. È stato anche il chairman per dieci anni del Toronto zoo, introducendo per la prima volta due panda in Canada. Attualmente l’imprenditore italo-canadese svolge il ruolo di director in cinque consigli d’amministrazione. Durante la sua carriera ha ricoperto ruoli in 39 compagnie pubbliche e private. Ha fatto da relatore nel campo assicurativo in 22 Paesi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui: l’Order of Ontario, il Beth Sholom Brotherhood Humanitarian Award, il President’s Award dalla Cibpa e la Queen’s Diamond Jubilee Medal. Ma soprattutto è stato inserito nella Hall of Fame internazionale di Sales and marketing executives, e ha ricevuto un dottorato ad honorem in Human Letters dall’Eastern College di Philadelphia.



Sara Dolcetti si è laureata con la media migliore del suo corso in Industrial Engineering alla University of Toronto, ottenendo la Wilson Medal per i successi accademici. Attualmente lavora per il Boston Consulting Group, compagnia internazionale di consulenza manageriale, e per United Nations’ World Food Programme, che ha la sede centrale a Roma. Sara, nonostante la giovane età, ha dimostrato grandi doti di leadership, e passione per il suo lavoro. Inoltre è coinvolta in diverse iniziative legate alla sanità e al sociale.(Mattia Bello-Corriere.com/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento