Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

Il Festival del Volontariato “Dentro tutti”


SOLIDARIETÀ
A Lucca, dall’11 al 14 aprile
Il Festival del Volontariato “Dentro tutti”

Incontri, mostre, convegni e proiezioni cinematografiche su temi sociali, complessità del presente e sulla necessità di tutelare e promuovere il legame e la solidarietà tra le persone

LUCCA – Da domani a domenica 14 aprile il Villaggio solidale di Lucca ospiterà il Festival del Volontariato “Dentro tutti”, occasione per riflettere sul ruolo del volontariato per una ripartenza del nostro Paese, non solo economica. 

In programma incontri, mostre, convegni e proiezioni cinematografiche incentrati su temi sociali e orientati ad una sensibilizzazione sulla complessità delle sfide poste dal difficile contesto attuale e sulla necessità di tutelare e promuovere il legame e la solidarietà sociale tra le persone. Si parlerà di volontariato, cooperazione, servizio civile, donazione di organi – con i 40 anni dell’Aido, - giovani, scuola, giustizia, beni culturali, problematiche del carcere. 

L’Asuer, associazione che promuove l’invecchiamento attivo, segnala in particolare l’incontro sul tema “La prova del welfare: famiglie, comuni e terzo settore”, in programma venerdì 12 alle ore 9.30 con il presidente nazionale Auser, Enzo Costa, il portavoce del Forum del Terzo Settore, Pietro Barbieri, e i presidenti delle principale associazioni del terzo settore fra cui Arci, Movi, Anpas Unitalsi, Anteas. Per il programma completo del Festival: www.festivalvolontariato.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento