Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 3 aprile 2013

Il Vietnam "si presenta" all’industria italiana


COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

A Firenze il 22 aprile in occasione della Mostra internazionale dell'artigianato

Il Vietnam "si presenta" all’industria italiana



ROMA - A Firenze il 22 aprile si terrà una Country presentation del Vietnam. L'occasione sarà la Mostra internazionale dell'artigianato, dove il paese asiatico è ospite d'onore. Obiettivo dell'iniziativa è presentare i progetti di sviluppo della nazione e le opportunità di collaborazione economico-industriale direttamente dalle autorità preposte.



I lavori saranno divisi in due sezioni: la prima, dedicata agli interventi istituzionali, a cui parteciperà l'ambasciatore italiano Lorenzo Angeloni; la seconda, quella tecnica, vedrà interventi e contributi di rappresentanti italiani e vietnamiti nei settori agroalimentare, arredamento/produzione mobili, macchine automatiche, concerie/pelle e tessile/abbigliamento/calzature.



All'evento parteciperà anche il direttore dell'ufficio Ice di Ho Chi Minh City, Bruna Santarelli. L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività promozionali della Convenzione tra Ice, ministero dello Sviluppo economico e Regione Toscana.



Il supporto dell’Ambasciata



Importante la partecipazione della Farnesina e della rete diplomatica, che si occupano di supportare le nostre aziende all'estero.



In particolare l'Ambasciata è molto attiva su questo versante con numerose iniziative per la diffusione della cultura, dei prodotti, dei sapori, del design e delle realtà imprenditoriali italiane. L'ultima in ordine temporale è “Y-Viet 2013: Anno dell’Italia in Vietnam”: un ricco programma di eventi per celebrare i 40 anni (il 23 marzo) dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento