Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 12 aprile 2013

In Russia è boom di richieste di visti per l'Italia


RETE CONSOLARE
L’ambasciatore Zanardi Landi in visita al consolato generale d’Italia a Mosca
In Russia è boom di richieste di visti per l'Italia

Ulteriore incremento di richieste previsto in occasione dell’ “Anno incrociato del turismo”, che si aprirà il primo settembre

MOSCA - Decollano le richieste di visto dalla Russia verso l'Italia. Nei primi tre mesi del 2013, la nostra rete diplomatico-consolare nel paese ha incrementato l'emissione dei visti del 25 per cento. Lo ha confermato l'ambasciatore italiano a Mosca, Antonio Zanardi Landi, durante una sua visita al nostro CConsolato generale nella capitale russa. Incontrando il personale, l'ambasciatore Zanardi Landi ha voluto esprimere - anche a nome del ministero degli Esteri - grande apprezzamento per il lavoro svolto dal consolato e per l'impegno profuso da tutto il personale, sia italiano sia russo, nel far fronte al costante aumento del numero di visti rilasciati a cittadini russi. La sede diplomatica, infatti, da sola emette un terzo (632mila) dei titoli totali. Nella visita, Zanardi Landi ha anche sottolineato l'importanza del servizio visti come biglietto da visita per il Paese e l'ulteriore sforzo al quale i consolati generali di Mosca e San Pietroburgo saranno chiamati a compiere in occasione dell' "Anno incrociato del turismo", che si aprirà il primo settembre. 

Obiettivo dell'iniziativa è promuovere le destinazioni meno note e le città d'arte minori. L' "Anno incrociato" sarà realizzato (da parte italiana) dal dipartimento per il Turismo della Presidenza del Consiglio d'intesa con la Farnesina e con il supporto dell'ambasciata d'Italia (e dei consolati generali per le attività di rilascio dei visti), dell'Enit e dell'Ice, per gli aspetti di promozione del prodotto. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento