Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 23 aprile 2013

La belva in gabbia. Eichmann: i delitti, il processo, la condanna

LIBRI 

Questa sera a Tel Aviv

La belva in gabbia. Eichmann: i delitti, il processo, la condanna
L'Ambasciatore d'Italia in Israele, Francesco Maria Talò, presenta la nuova edizione del libro di Sergio Minerbi



TEL AVIV - Sergio Minerbi, già Ambasciatore di Israele e docente universitario, scrisse questo libro dopo aver seguito, come giornalista della RAI, il processo ad Adolf Eichmann nel 1961. Il resoconto dettagliato e drammatico di quel processo uscì in volume nel 1962, con grande clamore, e divenne presto un classico.

Oggi 23 aprile alle ore 18 - Hamered Street, 25, Tel Aviv - il libro viene riproposto in una nuova edizione completamente rivista dall'autore, che ha potuto così rettificare alcune imprecisioni presenti nelle edizioni passate ed aggiornare la sua introduzione. Questa nuova edizione è arricchita dalla prefazione di Gabriel Bach, in passato procuratore di Stato in Israele e giudice della Corte Suprema israeliana, che, insieme al Procuratore Generale e in veste di suo vice, istruì il processo, scelse i testimoni e organizzò le sedute.

Il volume è ulteriormente impreziosito da un ricco inserto fotografico costituito da immagini concesse in gran parte dal Museo Yad Vashem. L'incontro si svolge in lingua italiana. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento