Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

L’appello di Fabio Porta (Pd) per l’aiuto alla popolazione argentina colpita dalle inondazioni


ITALIANI ALL’ESTERO
L’appello di Fabio Porta (Pd) per l’aiuto alla popolazione argentina colpita dalle inondazioni

“Attivare tutti i canali possibili per sollecitare la giusta e possibile solidarietà proveniente dall’Italia”

ROMA – Fabio Porta, deputato riconfermato per il Pd nella ripartizione America meridionale, torna a lanciare un appello ad autorità diplomatiche, società civile e politica italiana per l’aiuto necessario alle zone dell’Argentina colpite una settimana fa circa da un alluvione che ha provocato oltre 50 vittime. 

“Si tratta ancora una volta di una tragedia naturale aggravata e resa possibile dalle pesanti responsabilità dell’uomo, sempre più spesso incurante delle necessarie attenzioni e precauzioni che esige il territorio, soprattutto quello urbano – afferma Porta, segnalando gli “oltre cinquanta morti in alcune delle città più ‘italiane’ al mondo, soprattutto La Plata, oggi in ginocchio”. 

L’esponente democratico richiama l’attenzione del Mae e della rete diplomatico-consolare nei confronti della popolazione colpita e chiede di “attivare tutti i canali possibili per sollecitare la giusta e possibile solidarietà proveniente dall’Italia”. 

“Voglio infine esprimere il cordoglio mio personale e del gruppo parlamentare del Partito democratico alle famiglie delle vittime – conclude Porta - e a tutta la comunità italiana e argentina di Buenos Aires, La Plata e di tutte le altre zone interessate dalla tragedia”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento