Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 aprile 2013

Le imprese culturali strategiche per la Lombardia


COMPETITIVITA’
Le imprese culturali strategiche per la Lombardia

Coinvolti sei paesi europei: Italia, Francia, Germania, Slovenia, Austria e Svizzera

MILANO - "Le imprese culturali e creative sono un elemento strategico per la crescita e la competitività del nostro territorio. È per questo che il mio assessorato si pone il preciso obiettivo di sostenerle concretamente con diverse iniziative, come la promozione e il coordinamento del progetto europeo 'Creative Companies in Alpine Space' ". Lo ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, presentando i 'Creative Camp Lombardia'. La manifestazione sarà coordinata dal Politecnico di Milano e sarà ospitata al Campus Bovisa del Politecnico, alla Triennale di Milano e presso le sedi degli hub ComoNext, LEOHub e Incubatore d'Impresa Valcamonica. 

"L'importanza del progetto - ha detto Cristina Cappellini - è rappresentata anche dalla sua organizzazione. Infatti esso coinvolge una rete di nove istituzioni di sei Paesi europei - Italia, Francia, Germania, Slovenia, Austria e Svizzera - ed è realizzato in collaborazione con il Sistema camerale lombardo, nell'ambito dell'Accordo di programma 'Competitività', e con il Politecnico di Milano". 

"I Creative Camp - ha spiegato ancora l'assessore - sono iniziative per sviluppare networking tra giovani creativi, professionisti, imprese, istituzioni locali, università e centri di ricerca, che saranno poi accompagnati nella definizione di nuovi prodotti e servizi funzionali alla crescita del sistema produttivo Lombardo". 

Fino al 6 maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare ai 'Creative Camp in Lombardia'. E' on line infatti, sul sito di www.itsastart.it , il bando di selezione per gli operatori del settore culturale e creativo, che comprende attività legate alle arti visive e performative, di conservazione del patrimonio storico-artistico, così come attività legate all'architettura, al design, all'editoria, alla radiotelevisore, al cinema e ai videogiochi, alla pubblicità e alla comunicazione digitale e non. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento