Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 aprile 2013

“L’emigrazione italiana in Argentina.Percezione e rappresentazione”


ITALIA-ARGENTINA

A Roma il 23 aprile presentazione di due libri . Incontro organizzato dalla Società Geografica Italiana

“L’emigrazione italiana in Argentina.Percezione e rappresentazione”  e “Un ponte sull’oceano.Migrazioni e rapporti economici fra Italia e Argentina dall’Unità ad oggi”

 




ROMA – La Società Geografica Italiana organizza nella sua sede (Palazzetto Mattei, in Villa Celimontana, Roma, via della Navicella, 12) la presentazione di due libri sull’emigrazione italiana in Argentina e sui rapporti tra l’Italia e il grande paese latino americano. L’incontro , che si terrà il prossimo 23 aprile (ore 17) , è promosso in occasione dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio, già arcivescovo di Buenos Aires, al Soglio di Pietro.



Flavia Cristaldi, David Fabio Esborraz, p. René Manenti (Cser) e Gino Massullo presenteranno i volumi a cura di Luciano Gallinari e Luisa Spagnoli “L’emigrazione italiana in Argentina.Percezione e rappresentazione” (2011, Roma – Società Geografica Italiana Onlus) e di Ilaria Zilli “Un ponte sull’oceano.Migrazioni e rapporti economici fra Italia e Argentina dall’Unità ad oggi” (2012, Napoli – CNR-ISSM). saranno presenti i curatori dei due libri. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento