Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 12 aprile 2013

“L'Enfant de Calabre” di Catherine Locandro


LIBRI
“L'Enfant de Calabre” di Catherine Locandro

La presentazione giovedì 18 aprile all’Istituto Italiano di Cultura si Bruxelles

BRUXELLES - Su invito dell’Istituto Italiano di Cultura, dell’Associazione Calabresi in Europa e di V.I.A.L.E. ASBL, giovedì 18 aprile alle ore 18 avrà luogo presso la sede dell’Istituto - rue de Livourne 38, 1000 Bruxelles - la presentazione del libro “L’Enfant de Calabre” di Catherine Locandro. 

Un romanzo singolare dove si mescolano due epoche: il 1954, l'amicizia tra Vittorio e Matteo, arruolati nelle fila della Legione straniera francese durante la guerra in Indocina; il 2011, la ricerca identitaria di Frédérique tra la Costa Azzurra e l'Italia, ed i suoi monologhi interiori indirizzati alla nonna paterna, una calabrese morta a 39 anni, esiliata per aver osato amare un uomo più giovane di lei. 

Interverranno Federiga Bindi, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, l’autrice Catherine Locandro e Magali Mineur, lettrice (Compagnie Les Kalamities). 

A conclusione della presentazione sarà offerto un aperitivo dall’Associazione Calabresi in Europa. La presentazione si svolgerà in lingua italiana e francese. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento