Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 12 aprile 2013

Melograno dell’amicizia piantato a Tel Aviv


ITALIA - ISRAELE

Presso la residenza dell’ambasciatore italiano

Melograno dell’amicizia piantato a Tel Aviv







TEL AVIV - Nel giardino della residenza dell'ambasciatore italiano a Tel Aviv, Francesco Maria Talò, si è tenuta la cerimonia di piantumazione del melograno donato dal Keren Kayemet LeIsrael, il Fondo nazionale ebraico. Per l'organizzazione, leader nello sviluppo del verde, delle tecniche agricole e del settore idrico, è stata l'occasione per annunciare la sua partecipazione all'Expo 2015 di Milano, al fianco della presenza ufficiale israeliana alla manifestazione.



Efi Stentzler, presidente di Kkl ha voluto sottolineare il forte valore allegorico nella tradizione ebraica del piantare un albero, sigillo della profonda amicizia tra i popoli, e le ragioni della comune scelta del melograno, simbolo di prosperità e bellezza. Da parte sua, l'ambasciatore Talò ha rimarcato l'importanza della partecipazione del Fondo nazionale ebraico all'evento milanese, una presenza che, forte della sua specificità in linea con il tema dell'esposizione, testimonia la solidità dei legami tra i due Paesi e offre un’ottima vetrina per tutto il Paese.



Alla cerimonia hanno partecipato anche il commissario generale di Israele per Expo 2015, Elazar Cohen, e l'ambasciatore Gideon Meir, ex rappresentante israeliano a Roma e membro del Comitato governativo incaricato di coordinare la partecipazione israeliana all'Expo milanese.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento