Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 aprile 2013

Prima edizione del Premio Città di Porcari “Una voce – una canzone”

CONCORSI
Iscrizioni entro il 18 maggio
Prima edizione del Premio Città di Porcari “Una voce – una canzone”
Un concorso internazionale per voci nuove organizzato in occasione del centenario della nascita del comune lucchese con la collaborazione del sodalizio dei Lucchesi nel mondo



LUCCA – Si svolgerà il 24, 25 e 26 maggio prossimi la prima edizione del Premio Città di Porcari, concorso internazionale di musica leggera per voci nuove “Una voce – una canzone” organizzato in occasione del centenario della nascita del comune lucchese dall’associazione socio-culturale ricreativa “Il pungolo” con il patrocinio del Comune di Porcari e in collaborazione con l’associazione Lucchesi nel mondo e quella degli industriali di Lucca.

Potranno partecipare solisti o formazioni musicali in età compresa tra i 15 e i 35 anni, con due brani editi o inediti, di cui almeno uno in lingua italiana, su cui si esibiranno – a porte chiuse – nei giorni 24 e 25 maggio. Dodici i finalisti che accederanno alla finale prevista invece domenica 26 alle ore 16.30 e aperta al pubblico.

I concorrenti dovranno compilare una scheda di partecipazione da inviare alla segreteria del concorso entro sabato 18 maggio 2013, completata dal pagamento di una quota di iscrizione (25 euro per i cantanti solisti e 30 euro per duo o trio). La segreteria provvederà poi a contattare i concorrenti per concordare il brano da eseguire e ora e data dell’esibizione.

I concorrenti saranno giudicati da una giuria di qualità composta da giornalisti, musicisti, cantanti, dj e agenti di spettacolo (Graziano Albanese, agente di spettacolo, Giacomo Pisani per l’Associazione Nido del Cuculo di Livorno, Mimma Briganti, soprano e insegnante di canto lirico e musica leggera, Rossella Lucchesi, pianista, critico musicale, giornalista del quotidiano Il Tirreno, Giovanni Bianchi, strumentista, Silvia Contenti, docente e performer e in compagnie professionali di musical nazionali, Valentina Vitolo, cantante di musica leggera e lirica), presieduta da Carlo Bernini, direttore d’orchestra, pianista e accompagnatore di Andrea Bocelli.

I vincitori saranno tre, decretati insindacabilmente dalla giuria tecnica, più un vincitore scelto dalla giuria popolare, quest’ultima scelta nel corso della serata conclusiva, tra il pubblico presente in sala.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari ed è affidata alla direzione artistica di Antonella Pera.

Ai vincitori saranno assegnate: una borsa di studio di euro 500 ed un contratto annuale con l’agenzia di spettacolo “Più Toscana” di Graziano Albanese al primo classificato; per il 2° una borsa di studio da 300 euro, al 3° di 200 euro, mentre al premiato dalla giuria popolare andrà una borsa di studio di 100 euro. I premiati riceveranno anche un attestato ed una targa ricordo. Nel corso della serata conclusiva è inoltre prevista la presentazione dell’anteprima nazionale del musical “Dalle 9 alle 5”. Prevista la diretta radio e in streaming della finale.

Bando e scheda di iscrizione sono scaricabili a partire dal 20 aprile dai siti: www.centenarioporcari.it, www.comuneporcari.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento