Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 aprile 2013

Sorriso (Maie- Cgie) sugli otto punti programmatici per i connazionali nel mondo

MOVIMENTI POLITICI

Sorriso (Maie- Cgie) sugli otto punti programmatici per i connazionali nel mondo proposti dal Movimento Associativo Italiani all’Estero

“Speriamo che tutti i nostri rappresentanti si uniscano dietro queste proposte per farci uscire dall'anonimato. Abbiamo bisogno di unità per i problemi che ci riguardano”


BOSTON - Augusto Sorriso, Coordinatore del Maie negli Stati Uniti e consigliere del Cgie , commenta in una nota gli 8 punti del Movimento Associativo Italiani all’Estero presentati nei giorni scorsi dal deputato del Maie , eletto nella ripartizione America meridionale,  Ricardo Merlo.

“Finalmente – afferma Sorriso - una voce che ricorda a tutti che ci siamo anche noi italiani nel mondo. Certamente, in questo momento gli italiani ed i loro politici sono alle prese con problemi di sopravvivenza sia economica che politica, ma appunto perché il prossimo futuro potrebbe portare a cambiamenti e riforme radicali nella politica italiana è di grande lungimiranza cercare di far rientrare le nostre problematiche nel disegno più generale delle riforme”.

“Gli otto punti di Merlo, alcuni dei quali obiettivamente difficili da realizzare in questo frangente economico, - prosegue Sorriso - sono senza dubbio incentivo importante alla ripresa italiana, se solo si pensa al Made in Italy ma anche al finanziamento della lingua e cultura. Otto punti importanti soprattutto per una reale riforma del voto all'Estero che rischia la cancellazione se mantenuto nelle attuali forme. Speriamo – conclude Sorriso - che tutti i nostri rappresentanti si uniscano dietro queste proposte per farci uscire dall'anonimato nel quale viviamo ormai da molti anni e del quale sono responsabili proprio i nostri parlamentari che appollaiati nei partiti si sono dimenticati del loro mandato. Abbiamo bisogno di unità per i problemi che ci riguardano”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento