Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 luglio 2013

A Bangkok, “Italian Space Activities: COSMO-SkyMed for the user community”

SEMINARI

Organizzato dall’Ambasciata d‘Italia

A Bangkok, “Italian Space Activities: COSMO-SkyMed for the user community”

In visita in Thailandia il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana,  Enrico Saggese


BANGKOK – Il ministro della Scienza e Tecnologia thailandese Piraphan Palusuk, insieme al presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Enrico Saggese, e il direttore dell’agenzia spaziale thailandese (GISTDA), Anond Snidvongs, hanno aperto i lavori del seminario “Italian Space Activities: COSMO-SkyMed for the user community”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok in collaborazione con GISTDA e grazie al sostegno di e-Geos, Thales Alenia Space e Telespazio. Il dibattito è stato introdotto dall’indirizzo di saluto dell’ambasciatore d’Italia a Bangkok, Michelangelo Pipan.

L’evento si è svolto presso lo Space Krenovation Park di Sri Racha, avveniristico polo per l’osservazione satellitare che le autorità thailandesi vogliono rendere centro regionale per l’intera area ASEAN e dove è in servizio dal 2012 una stazione di ricezione della costellazione italiana COSMO-SkyMed.

Dopo l’intervento del presidente di ASI Saggese, rappresentanti dei ministeri della Difesa dei due Paesi hanno contribuito al dibattito, concentrato sull’osservazione satellitare nella prospettiva degli utilizzatori finali, di fronte a oltre centocinquanta invitati tra funzionari, accademici e studenti di due delle principali Facoltà di ingegneria della Thailandia. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento