Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 luglio 2013

A Tokyo il vice ministro degli Esteri Marta Dassù


EXPO MILANO 2015

A Tokyo il vice ministro degli Esteri Marta Dassù

 

ROMA - Il vice ministro degli Esteri Marta Dassù, nella seconda tappa della sua missione in Asia, ha presenziato a Tokyo, assieme al vice ministro dell’Economia Masaaki Taira, alla cerimonia di firma del contratto di partecipazione del Giappone a Expo Milano 2015.


Il Giappone – evidenzia la Farnesina - è un partner di particolare rilievo quanto a capacità di investimenti. Notevoli sono inoltre le aspettative di significativi flussi turistici, anche giovanili, di grande interesse per l’Italia e per Milano in particolare.
 

Nella sua permanenza a Tokyo, il vice ministro Dassù ha incontrato la sua omologa giapponese, Toshiko Abe, cui ha reiterato l’invito formulato dal presidente del Consiglio Enrico Letta al primo ministro Shinzo Abe ad effettuare una visita in Italia.
 

Dassù ha anche auspicato una partecipazione giapponese al più alto livello politico in occasione del vertice ASEM, in programma ad ottobre 2014 a Milano, con l’Italia in veste di organizzatore durante il semestre di Presidenza europea.


Gli aspetti di collaborazione economica, in particolare per quanto riguarda il tema degli investimenti, sono stati approfonditi dal vice ministro Dassù con i responsabili del Keidanren (la Confindustria giapponese) e con alcuni tra i principali rappresentanti dell’imprenditoria nipponica.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento