Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 3 luglio 2013

“Datagate”: il 4 luglio ministro Bonino in Parlamento


ESTERI

“Datagate”: il 4 luglio ministro Bonino in Parlamento

 

ROMA - “I rapporti con gli USA in materia di gestione delle informazioni”: è l’oggetto della comunicazione del ministro degli Esteri Emma Bonino, a nome del Governo, che farà giovedi, 4 luglio, alle Commissioni riunite Affari costituzionali, Esteri e Difesa di Camera Senato.


A margine di un convegno della Confindustria ed in un’intervista pubblicata dal “Corriere della Sera”, il ministro ha osservato che un “chiarimento” degli Stati Uniti su quello che è stato definito “Datagate”, è “indispensabile per mantenere la fiducia reciproca. Tra Stati Uniti, Italia, Europa c'è spirito di collaborazione e amicizia”.
 

Bonino si è espressa anche contro l’interruzione dei negoziati Europa-Usa sul trattato di libero scambio: “Spero che il negoziato sul libero scambio Usa-Ue non sia a rischio”. Il ministro ha sottolineato che un accordo tra Ue e Usa comporterà per tutti “prezzi da pagare e spero che ogni Paese europeo sia pronto e disposto a fare compromessi”. In ogni caso, anche coloro “che hanno avuto toni più minacciosi” per il “Datagate”, siano convinti dell'importanza di non fermare i negoziati per il libero scambio.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento