Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 3 luglio 2013

Terza edizione del “Premio Vanni Blengino”


MIGRAZIONI TRA EUROPA E AMERICA LATINA

Promosso da Areia

Terza edizione del  “Premio Vanni Blengino”

Sarà premiato il migliore saggio edito tra il 2009 e il 2014

 

ROMA –Areia-Audioarchivio delle migrazioni tra Europa e America Latina e l’Associazione Internazionale Areia indicono la terza edizione del Premio in memoria del prof. Vanni Blengino (1935-2009), ordinario di Lingue e Letterature Ispanoamericane all’Università degli Studi Roma Tre. Il Premio è destinato al migliore saggio edito nel periodo compreso tra il 2009 e il 2014 relativo a una delle seguenti tematiche: Letteratura ed emigrazione in America Latina; Oralità e migrazioni latino-americane; Viaggio ed emigrazione in America Latina; Autobiografie a tema migratorio fra Italia e America Latina; Frontiere culturali e migrazioni in America Latina.
 

Il saggio, pubblicato su rivista scientifica o come capitolo di libro, dovrà essere di un unico autore, avere da un minimo di 15 a un massimo di 50 pagine a stampa e scritto in una delle seguenti lingue: italiano, spagnolo, portoghese. Non saranno accettati saggi in corso di pubblicazione e più saggi dello stesso autore.


Possono partecipare candidati di qualsiasi nazionalità ma non devono aver compiuto, al momento della scadenza del bando, i 35 anni di età.
 

Tutta la documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 15 luglio 2014, al seguente indirizzo: premio.blengino@gmail.com (Per il bando integrale e il modulo per partecipare rimandiamo alla pagina web http://www.areia-aiar.org/?page_id=630   ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento