MOSTRA FOTOGRAFICA
A Montevideo,
"Italia e Uruguay a occhi aperti"
Marco Pejrolo,
racconto di oltre dieci anni di viaggi in Sud America
MONTEVIDEO - L'Italia e l'Uruguay a occhi aperti. E' questo il titolo di una mostra fotografica di Marco Pejrolo, organizzata e ospitata fino al 31 ottobre dall'Istituto italiano di cultura di Montevideo. L'esposizione, il terzo capitolo del progetto "Stre3t" avanzato da Pejrolo nel 2012, vuole essere un omaggio al Paese sudamericano e all'Italia, osservati con affetto, ritratti con la spietata impertinenza della street photography e con l'ironia che deriva dalla distanza dalla realtà offerta dall'obiettivo della macchina fotografica: ad occhi aperti, appunto.
Dopo la tappa torinese di maggio de "Sotto i cieli del Cile", oggi una nuova occasione per l'artista torinese di raccontare oltre dieci anni di viaggi in Sud America con Assemblea Teatro attraverso i suoi scatti: emozioni, persone conosciute, luoghi catturati e oggi restituiti.
Pejrolo si è diplomato nel 1989 presso la scuola di recitazione del Teatro Nuovo di Torino, diretta da Enza Giovine. Dal 1986 è direttore del settore Teatro scuola della Accademia Torino Arte e approfondisce lo studio di tematiche legate alla didattica teatrale attraverso studi condotti in Italia e all'estero (Inghilterra, Francia, Stati Uniti). Dal 1994 collabora con Assemblea Teatro in qualità di attore in diversi spettacoli tra cui "Fuochi", "Il funerale di Neruda", "Il peso della farfalla". A livello internazionale ha presentato spettacoli anche in Germania, Francia, Argentina, Uruguay e Cile. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento