ASSOCIAZIONI
Nell’ambito
delle “Giornate dell’emigrazione” promosse da Asmef
A New York lo spettacolo teatrale “Gilda
Mignonette – La regina degli emigranti”
L’iniziativa verrà presentata al John D. Calandra Italian
American Institute venerdì 11 ottobre
NEW YORK – Nell’ambito della VIII edizione delle “Giornate dell’emigrazione” promosse dall’Associazione Mezzogiorno Futuro (Asmef) ed in vista della celebrazione annuale del Columbus Day negli Stati Uniti verrà presentato venerdì 11 ottobre alle ore 18 presso il John D. Calandra Italian American Institute di New York lo spettacolo teatrale “Gilda Mignonette – La regina degli emigranti”.
La performance racconta la storia di Gilda Mignonette, attrice e cantante napoletana, emigrata negli Stati Uniti nel 1924 in cerca di fortuna e divenuta icona della canzone italiana e partenopea nella Little Italy newyorkese. Lo spettacolo, scritto da Francesca Pedrazza Gorlero, Guido Polito e Riccardo Reim ed interpretato da Marta Bifano, attrice, regista e produttrice teatrale e cinematografica, viene proposto in una versione “internazionale” prodotta da Loups Garoux con il sostegno di Provincia di Napoli e Regione Campania nell’ambito della rassegna dedicata all’emigrazione italiana promossa da Asmef.
All’incontro di New York, introdotto dalla giornalista Didi Leoni, interverranno il direttore del Calandra Institute, Anthony J. Tamburri, il presidente di Asmef, Salvo Iavarone, Marta Bifano, l’artista Mark Kostabi, la portavoce dell’Asmef Mariangela Petruzzelli e Antonio Giordano, direttore dello “Sbarro Institute for Cancer Research”.
L’iniziativa, che si svolge anche nell’ambito dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti, verrà presentata domani nella sede della Regione Campania alle ore 14.30. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento