ASSOCIAZIONI
“Bellunesi nel Mondo”: nuovi libri per
la Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”
BELLUNO - La Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati” si è arricchita con una ventina di nuovi volumi dedicati al mondo delle migrazioni. “Italiani in Argentina”, “Povero, onesto e gentiluomo - un emigrante”, “Più lingue e più identità”, “Gli italiani in Svizzera - un secolo di emigrazione” sono solo alcuni dei titoli dei nuovi volumi che presto entreranno nel catalogo della Biblioteca.
L’acquisto è stato reso possibile grazie al contributo di privati sensibili alla realtà dell’emigrazione e “amici” della biblioteca presente presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.
La Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”, a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Belluno, vuole essere un punto di incontro per chi vuole approfondire le tematiche delle migrazioni, ma anche per chi vuole studiare in un ambiente comodo con una ventina di posti a sedere, a due passi dai mezzi di trasporto pubblici e con connessione wi-fi.
La Biblioteca è aperta lunedì e giovedì dalle 9 alle 12, martedì e venerdì dalle 15 alle 18 e anche su prenotazione telefonando allo 0437 941160 o inviando una mail a: biblioteca.emigrazione@bellunesinelmondo.it. La Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati” aderisce al circuito di prestito interbibliotecario. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento