INIZIATIVE
A Budapest
dal 18 al 20 ottobre
Caleidoscopio Italia 2013
Immagine ed identità dell’Italia tra
cultura e made in Italy
BUDAPEST - L’Istituto Italiano di Cultura apre per tre giorni, dal 18 al 20 ottobre, le porte della sua storica e prestigiosa sede - 1088 Budapest Bródy Sándor u.8 - per presentare l’Italia a Budapest nelle sue diverse declinazioni: culturale, linguistica, economica, turistica, gastronomica.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Ungheria ed è realizzata con la collaborazione dell’ICE, della Camera di Commercio italiana e dei numerosi attori pubblici e privati italiani presenti a Budapest, nonché dei Dipartimenti di Italianistica delle Università di Budapest, Pécs, Szeged, Debrecen e delle Scuole italiane.
Per tre giorni verranno riuniti cultura e made in Italy, saperi, sapori, patrimonio e saper fare italiano, verranno offerti al pubblico una serie ininterrotta di eventi ed iniziative culturali ed enogastronomiche, atelier per bambini e corsi di cucina, cinema italiano e mostre fotografiche sui luoghi più belli d’Italia, un grande Caleidoscopio Italia 2013 capace di esprimere tante voci in un’unica voce. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento