Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 2 ottobre 2013

Farnesina : Fortemente sconsigliati viaggi nella Guinée Forestière


GUINEA

Le raccomandazioni ai connazionali

Farnesina : Fortemente sconsigliati viaggi nella Guinée Forestière

L’Italia non ha Rappresentanza diplomatica in Guinea. I connazionali residenti o  temporaneamente nel Paese segnalino la  propria presenza all’Ambasciata d’Italia a Dakar e al Console onorario a Conakry, nonché all’Ambasciata di Francia a Conakry

 

ROMA – Guinea : “fortemente sconsigliati” dal Ministero degli Esteri italiano viaggi nella regione della Guinée Forestière (Guinea meridionale) ed in particolare nel capoluogo Nze're'kore' . Nell’avviso su www.viaggiaresicuri.it la Farnesina avverte che pur avendo la Guinea intrapreso un percorso di consolidamento politico-istituzionale e socio-economico le condizioni di vita della popolazione rimangono tuttavia precarie, alimentando tensioni sociali che si sommano a quelle politiche e, in taluni casi, etnico-religiose (a luglio 2013 gravi scontri a Nzérékoré, capoluogo della regione meridionale della “Guinée Forestière”, hanno provocato numerosi morti e ingenti danni materiali). Non è raro che , specialmente nella capitale Conakry,  manifestazioni  degenerino in scontri di piazza, talora anche molto violenti, con morti e feriti. La Farnesina raccomanda pertanto di “mantenersi informati sulla situazione nel Paese attraverso i media locali ed internazionali”.

Il Mae fa avverte anche che vi sono state rapine a mano armata ai danni di gruppi di turisti, anche italiani. Qui qui la raccomandazione a “osservare particolare cautela negli spostamenti, soprattutto nelle ore notturne e in ogni caso di evitare luoghi di eventuali manifestazioni o assembramenti”.

Inoltre “si sconsiglia di recarsi fuori dai principali tragitti turistici o più in generale in località remote”.

La Farnesina fa presente che l’Italia non ha una Rappresentanza diplomatica in Guinea. E “raccomanda vivamente” ai  connazionali residenti o che si trovassero temporaneamente in Guinea di segnalare la propria presenza all'Ambasciata d'Italia a Dakar e al Console onorario a Conakry, nonché all’Ambasciata di Francia a Conakry.(l’avviso completo è alla pagina http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?322&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=12403 ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento