Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 15 ottobre 2013

Il 16 ottobre alla FAO il convegno “Perdite e sprechi alimentari globali: dalla riduzione alla prevenzione per un sistema alimentare sostenibile”


GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE
Il 16 ottobre alla FAO il convegno “Perdite e sprechi alimentari globali: dalla riduzione alla prevenzione per un sistema alimentare sostenibile”
L’incontro è organizzato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Esteri. Interverranno i ministri Emma Bonino (Esteri), Beatrice Lorenzin  (Salute) e Andrea Orlando (Ambiente), il direttore generale della FAO, Josè Graziano da Silva e il vice ministro degli Esteri Lapo Pistelli

ROMA – Alle ore 14 di mercoledì 16 ottobre si terrà, presso la sede della FAO a Roma e nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il convegno internazionale “Perdite e sprechi alimentari globali: dalla riduzione alla prevenzione per un sistema alimentare sostenibile”.
Il convegno, organizzato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Esteri, sarà aperto dal vice ministro degli Esteri  Lapo Pistelli e chiuso nella sessione pomeridiana dalla ministro degli Esteri Emma Bonino e vedrà la partecipazione di autorevoli esperti italiani e stranieri nonché di rappresentanti del Governo e delle Organizzazioni ONU del polo agro-alimentare romano, FAO, IFAD, WFP. Al dibattito interverranno anche le principali ONG attive nel settore.
Sono previsti altresì gli interventi del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, del ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Andrea Orlando, del direttore generale della FAO, Josè Graziano da Silva, del presidente dell’IFAD, Kanayo F. Nwanze, e del direttore esecutivo del WFP, Ertharin Cousin.
Inoltre sempre a Roma, all’interno di Eataly, nei pressi della Stazione Ostiense, si svolgerà dalle 18.00 alle 22.00 l’incontro di sensibilizzazione “Primo non sprecare”, sulla base del format dell’organizzazione Last Minute Market, che propone pranzi e cene con cibi di recupero delle eccedenze della filiera agroalimentare e prodotti agroalimentari a chilometri zero, come il piatto che mercoledì 16 ottobre sarà servito, con criteri tipici antispreco, nelle mense della FAO e del Ministero degli Esteri. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento