Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 21 ottobre 2013

Italia-Myanmar: due settimane fitte di appuntamenti ad alto livello

FARNESINA
Italia-Myanmar: due settimane fitte di appuntamenti ad alto livello

ROMA - Oggi si aprono due settimane fitte di appuntamenti ad alto livello che qualificano il dinamismo delle relazioni tra l’Italia e il Myanmar, con un focus specifico sulle opportunità di investimento per le nostre imprese nel Paese asiatico. Il 23 ottobre il ministro degli Esteri birmano Wunna Maung Lwin è stato invitato alla Farnesina per aprire con il ministro degli Esteri Emma Bonino il Convegno “Myanmar, la nuova frontiera asiatica” cui parteciperanno anche importanti gruppi industriali italiani. Nella mattinata il Ministro birmano incontrerà la Ministro Bonino con cui terrà anche una conferenza stampa.

L’Italia ha creduto ed investito negli ultimi anni sull’apertura politica ed economica del Myanmar e alla Farnesina esiste la volontà di approfondire i rapporti e sostenere con i partner europei la transizione verso le elezioni politiche del 2015.

A margine del Consiglio Affari Esteri di oggi 21 ottobre il ministro Bonino incontrerà anche la signora Aung San Suu Kyi, a Lussemburgo nel contesto di un giro di alcune capitali europee. Sarà l’occasione per un primo scambio di vedute, alla vigilia del successivo colloquio previsto alla Farnesina lunedì 28, sulle prospettive del processo di transizione democratica in Myanmar.

In particolare, durante l’incontro a Lussemburgo verrà evocato il tema dell’inclusività degli assetti istituzionali del Paese, nel condiviso auspicio che in essi possano riconoscersi tutte le componenti etniche in una cornice di rispetto di adeguati standard nella tutela dei diritti umani, nella promozione sociale e nell’eguaglianza di genere. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento