Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 18 ottobre 2013

“Lingua Madre Duemilatredici-Racconti di donne straniere in Italia”


LIBRI

L’11 novembre presentazione a Torino dell’antologia delle autrici selezionate alla VIII edizione del concorso

“Lingua Madre Duemilatredici-Racconti di donne straniere in Italia”

 

TORINO - Lunedì 11 novembre, alle ore 18.00 al Circolo dei Lettori di Torino (Palazzo Graneri, Via Bogino 9) sarà presentato il libro “Lingua Madre Duemilatredici – Racconti di donne straniere in Italia” (Edizioni Seb27), l’antologia di racconti delle autrici selezionate alla VIII edizione del concorso.

Interverranno alla presentazione: Michele Coppola, assessore alla Cultura Regione Piemonte; Maria Agnese Vercellotti Moffa, presidente Consulta Femminile Regionale del Piemonte; Rolando Picchioni, presidente Fondazione per il Libro, la Musica, la Cultura; Ernesto Ferrero, direttore editoriale Salone Internazionale del Libro di Torino.

Introdurrà Daniela Finocchi, ideatrice del concorso letterario nazionale Lingua Madre e curatrice del volume. Ospiti le autrici.

In occasione dell’incontro : letture dell’attrice Laura Malaterra, esposizione delle fotografie selezionate al VIII concorso Lingua Madre per il Premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo; proiezione del video degli eventi organizzati dal concorso Lingua Madre al Salone del Libro di Torino 2013.

Il concorso letterario nazionale Lingua Madre vede il sostegno di Salone Internazionale del Libro di Torino, Regione Piemonte con l’Assessorato alla Cultura e la Consulta Femminile del Consiglio Regionale del Piemonte grazie alla quale è stato realizzato il volume. Gode inoltre del patrocinio del Ministro per l’Integrazione, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e di Pubblicità Progresso-Fondazione per la Comunicazione Sociale.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento