Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 10 ottobre 2013

Missione del sottosegretario Mario Giro in Perù

FARNESINA
Missione del sottosegretario Mario Giro in Perù

“Un Paese che sta dimostrando un grande interesse per le nostre medie imprese e per la nostra esperienza di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale”

ROMA - E’ iniziata ieri una missione del sottosegretario agli Esteri Mario Giro in Perù. I temi principali della visita nel Paese sudamericano, che durerà fino a venerdì 11 ottobre, sono la partecipazione del presidente Humala alla VI Conferenza Italia - America Latina, che si terrà a Roma a dicembre, e la presenza del Perù all’Expo Milano 2015. Il sottosegretario, inoltre, interverrà di fronte al Parlamento della Repubblica del Perù ed al Forum sulla Biodiversità per valorizzare il contributo della Cooperazione italiana svolto mediante la cancellazione del debito.

“Il Perù è un economia chiave in Sud America, con tassi di crescita medi del 6% ed un deficit pari a zero - ha dichiarato il sottosegretario Giro -. E’ un Paese che sta dimostrando un grande interesse per le nostre medie imprese e per la nostra esperienza di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale. I legami culturali ed economici bilaterali sono in continuo rafforzamento, favoriti anche dalla dinamica comunità peruviana nel nostro Paese”.

“I corsi di lingua italiana dell’Istituto Italiano di cultura a Lima sono molto frequentati e la scuola italiana è considerata una delle eccellenze nazionali nella formazione.” ha concluso il sottosegretario, preannunciando prossime visite di membri del governo italiano a Lima. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento