ITALIANI
ALL’ESTERO
La presidente della Regione Umbria a Bruxelles per la
sessione plenaria del Comitato delle Regioni
Per Catiuscia Marini Open Days e incontro
con l’associazione degli emigrati umbri a La Louviere
PERUGIA - La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, parteciperà alla 103° Sessione plenaria del Comitato delle Regioni (CdR), che, anche quest’anno, si svolgerà parallelamente alla 11° edizione degli Open Days nei giorni 8 e 9 ottobre, il più importante evento europeo annuale per le Regioni e le Città.
La Sessione di apertura della Plenaria del CdR coinciderà con quella degli Open Days: il più grande evento annuale nel mondo della politica regionale e urbana che, quest'anno, segna il suo 11° anniversario in un momento cruciale per il futuro della politica regionale dell'UE: contemporaneamente, infatti, il Parlamento Europeo sarà riunito in plenaria a Strasburgo per adottare il bilancio UE 2014-2020.
Al centro della Sessione di apertura congiunta Plenaria /Open Days 2013 il tema “Le Regioni e le Città europee in cammino verso il 2020”; al dibattito parteciperanno: il presidente del CdR Ramόn Luis Valcarcel Siso, il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz in collegamento in videoconferenza da Strasburgo, il presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso, ed il commissario europeo alla politica regionale Johannes Hahn.
Conclusasi la Plenaria del CdR la Presidente Marini parteciperà ad un incontro organizzato dall’Associazione regionale degli emigrati umbri e famiglie (ARULEF) che si svolgerà a la Louviere.
L’incontro sarà anche un occasione per discutere della candidatura di Perugia, con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria, a capitale europea della cultura 2019. La Presidente incontrerà il sindaco della Louviere, Jacques Gobert, presso la sede del Comune ed in seguito parteciperà all’incontro pubblico con la comunità umbra. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento