Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 4 ottobre 2013

Proclamata per oggi una giornata di lutto nazionale

NAUFRAGIO LAMPEDUSA
Proclamata per oggi una giornata di lutto nazionale

Emma Bonino, serve politica comunitaria

ROMA - Il Governo ha proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale per l’immane tragedia avvenuta la mattina del 3 ottobre, quando un barcone di migranti è naufragato a circa mezzo miglio dell’Isola dei Conigli al largo di Lampedusa.

Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha telefonato al sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, per comunicarle personalmente la decisione del Consiglio dei ministri di proclamare il lutto, una decisione che vuole essere un segno di attenzione oltre che per le vittime anche per l'isola di Lampedusa. Letta ha ringraziato il sindaco per tutto l'impegno profuso, anche in passato, e le ha promesso che non appena le condizioni lo consentiranno andrà personalmente sull'isola.

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, è stato sull'isola in rappresentanza dell’Esecutivo per verificare la situazione sulla quale ha riferito oggi alla Camera dei Deputati.

"La politica dell'immigrazione per ora non è una politica comunitaria. Si spera che tragedie di questo tipo aprano gli occhi anche ad altri governi per fare una politica comunitaria": così il ministro Emma Bonino ha commentato quanto accaduto ieri a Lampedusa.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento