Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 16 dicembre 2013

L’assessore regionale Luigi Fedele ha inaugurato i lavori del Workshop di Montreal sul turismo rivolto alla Calabria

ATTIVITA’ PROMOZIONALE
L’assessore regionale Luigi Fedele ha inaugurato i lavori del Workshop di Montreal sul turismo rivolto alla Calabria

CATANZARO - L’assessore regionale all’Internazionalizzazione Luigi Fedele ha aperto i lavori del Workshop “Settore Turismo Destinazione Calabria” che si è svolto a Montreal, Canada, al fine di presentare alle agenzie viaggio canadesi nuovi pacchetti con destinazione Calabria. La missione rientra negli interventi previsti dal Progetto Paese Canada messo in atto dall’assessorato regionale all’Internazionalizzazione con la collaborazione della Camera di Commercio italiana in Canada di Montreal e con la stretta sinergia dell’ente camerale di Cosenza.

“Sono stati oltre ottanta - ha dichiarato l’assessore Fedele nel corso del suo intervento - gli operatori presenti al workshop di presentazione che si è svolto presso l’Istituto del Turismo del Quebec a Montreal e tutti hanno dimostrato un forte interesse per una destinazione che deve fare conoscere al meglio le proprie bellezze presso il mercato canadese. Al contempo, da parte della Regione Calabria esiste un concreto interesse a promuovere il territorio calabrese su un mercato dalle forti potenzialità quale quello canadese ed in particolare della provincia del Québec”.

Le nuove offerte riguardano un soggiorno ‘long stay’ con attrattore mare, un pacchetto con la formula ‘self drive chiavi in mano’, un percorso di scoperta del territorio calabrese associato ad una regione limitrofa con un ‘brand’ già affermato sul mercato nord americano che consente di facilitare la promozione del nostro territorio presso il consumatore canadese. L’elemento attrattore delle tre nuove offerte è costituito, essenzialmente, dall’enogastronomia regionale.

Ed è proprio alla promozione dell’enogastronomia provinciale che la Camera di Commercio di Cosenza ha dedicato uno show coking, degustazione, nel corso del quale sono stati presentati i prodotti del paniere “è Cosenza” già introdotti sul mercato con l’obiettivo di sostenerne e rafforzarne la presenza sul mercato. Numerosi sono infatti i prodotti cosentini disponibili nelle boutique alimentari canadesi, tra i quali: provola, pecorino, caciocavallo silano, salumi, ‘nduja, liquirizia, fichi secchi, sottoli, origano, olio, vino e liquore al cioccolato. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento