Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 16 dicembre 2013

Marco Fedi (Pd) sulla sospensione delle procedure di chiusura delle sedi di Adelaide e Brisbane

RETE CONSOLARE
Marco Fedi (Pd) sulla sospensione delle procedure di chiusura delle sedi di Adelaide e Brisbane

“Positiva apertura del Governo sulla fase di riorientamento della rete diplomatico-consolare nel mondo”

ROMA – “Le sedi consolari di Adelaide e Brisbane hanno ricevuto comunicazione dalla Farnesina di sospendere le procedure di chiusura”: a darne notizia Marco Fedi, deputato eletto per il Pd nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide che ritiene così “avviata una fase nuova di interlocuzione con il Parlamento sul ri-orientamento della rete diplomatico-consolare nel mondo”.

“Ritengo indispensabile cogliere questa opportunità che immagino significhi sospendere anche la chiusura di 33 altre sedi nel mondo come annunciato recentemente dalla Direzione generale per le Risorse e l’Innovazione (vedi Inform del 28 novembre: http://comunicazioneinform.blogspot.it/2013/11/domani-la-discussione-sulle-proposte-di.html) – afferma Fedi, definendo “positiva” la scelta compiuta dal Mae.

“Valuto positivamente l’operato del Governo e l’azione del Parlamento - unitaria - sui temi della presenza nel mondo della nostra diplomazia, dei servizi consolari alle comunità stabilmente residenti all’estero, dei nuovi migranti e delle nuove mobilità, del made in Italy e della sua diffusione nel mondo e delle imprese che si muovono nel mondo. Credo sia utile in questa fase – aggiunge l’esponente democratico - proporre nuovamente un’autentica revisione della spesa, a invarianza dei servizi, continuando a garantire la nostra presenza nel mondo, anche nelle nuove aree strategiche nel mondo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento