SOCHI 2014
Cerimonia oggi in Quirinale
Napolitano consegna il
Tricolore ad Armin Zoeggeler e Andrea Chiarotti
Agli atleti in partenza
per i Giochi invernali in Russia: “Siete l’immagine di un’Italia giovane,
appassionata, competitiva e guidata da un forte e profondo senso della nazione
e della sua unità”
ROMA – “Incontrare il mondo dello sport è sempre molto bello
e gratificante. Vedo in voi l'immagine di un’Italia giovane,
appassionata, competitiva e guidata da un forte e profondo senso della nazione
e della sua unità. Voi che praticate lo sport nelle grandi occasioni olimpiche
o di campionati mondiali, siete guidati da un fortissimo orgoglio nazionale.
Dovete far vincere l'Italia, rendere onore e prestigio al nostro Paese.
Fortissimo orgoglio nazionale e patriottismo ma non nazionalismo, non
contrapposizione ad altre nazioni ma un fortissimo spirito di solidarietà”.
Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla rappresentanza di
atlete e atleti italiani che parteciperanno ai Giochi invernali di Sochi 2014 ,
ricevuta oggi in Quirinale.
Nel corso dell’incontro il capo dello Stato ha consegnato
la Bandiera italiana all’alfiere della squadra olimpica Armin Zoeggeler
(slittino) e all'alfiere della squadra paralimpica Andrea Chiarotti (hockey su
slittino su ghiaccio)
La delegazione ricevuta in Quirinale , nella quale anche
tecnici e dirigenti, era guidata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, dal
segretario generale Roberto Fabbricini, e dal presidente del Comitato italiano
paralimpico Luca Pancalli. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento