Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 18 dicembre 2013

Napolitano consegna il Tricolore ad Armin Zoeggeler e Andrea Chiarotti


SOCHI 2014

Cerimonia oggi in Quirinale

Napolitano consegna il Tricolore ad Armin Zoeggeler e Andrea Chiarotti

Agli atleti in partenza per i Giochi invernali in Russia: “Siete l’immagine di  un’Italia giovane, appassionata, competitiva e guidata da un forte e profondo senso della nazione e della sua unità”

ROMA – “Incontrare il mondo dello sport è sempre molto bello e gratificante. Vedo in voi l'immagine di  un’Italia giovane, appassionata, competitiva e guidata da un forte e profondo senso della nazione e della sua unità. Voi che praticate lo sport nelle grandi occasioni olimpiche o di campionati mondiali, siete guidati da un fortissimo orgoglio nazionale. Dovete far vincere l'Italia, rendere onore e prestigio al nostro Paese. Fortissimo orgoglio nazionale e patriottismo ma non nazionalismo, non contrapposizione ad altre nazioni ma un fortissimo spirito di solidarietà”. Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla rappresentanza di atlete e atleti italiani che parteciperanno ai Giochi invernali di Sochi 2014 , ricevuta oggi in Quirinale.

Nel corso dell’incontro il capo dello Stato ha consegnato la Bandiera italiana all’alfiere della squadra olimpica Armin Zoeggeler (slittino) e all'alfiere della squadra paralimpica Andrea Chiarotti (hockey su slittino su ghiaccio)

La delegazione ricevuta in Quirinale , nella quale anche tecnici e dirigenti, era guidata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, dal segretario generale Roberto Fabbricini, e dal presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento