Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 19 dicembre 2013

Picchi (Fi) sulla vicenda dei genitori italiani che attendono in Congo di poter ripartire con i figli adottati


ITALIANI ALL’ESTERO
Guglielmo Picchi (Fi) sulla vicenda dei genitori italiani che attendono in Congo di poter ripartire con i figli adottati
Chiesto l’intervento del presidente del Consiglio per sbloccare la situazione

ROMA – “Siamo dalla parte delle famiglie e speriamo che Letta intervenga sul governo congolese per sbloccare la situazione e tutto si concluda positivamente nel più breve tempo possibile”: così Guglielmo Picchi, deputato di Forza Italia eletto nella ripartizione Europa, sulla vicenda dei genitori italiani che attendono in Congo di poter ripartire con i figli adottati in loco.
In attesa di capire se i visti dei connazionali siano stati o meno rinnovati per consentire loro di non lasciare in Congo i figli adottati – minori in attesa del nulla osta per l’espatrio da parte delle autorità congolesi, - Picchi critica il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge “per la superficialità con cui ha gestito la situazione” e ne chiede le dimissioni. Il deputato di Forza Italia, capogruppo in Commissione Esteri, chiede anche al ministro degli Esteri una riflessione sul caso e sull’efficacia dell’intervento prestato ad italiani in difficoltà all’estero. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento