ANNO CULTURALE UNGHERIA-ITALIA
A Firenze la mostra
fotografica di Ottò Kaiser “Città gemellate: Budapest-Firenze”
L’inaugurazione questa
sera presso Villa Finaly
FIRENZE – Viene inaugurata questa sera, alle ore 19, a Villa Finaly a Firenze, sede distaccata dell’Università di Parigi Sorbonne (via Bolognese, 134 R), la mostra del fotografo ungherese Ottò Kaiser intitolata “Città gemellate: Budapest-Firenze”.
L’evento è organizzato nell’ambito dell’Anno culturale Ungheria-Italia 2013 dal Consolato onorario ungherese di Firenze, l’Ambasciata di Ungheria Roma e con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri d’Ungheria. Interverranno, oltre all’artista, Brigitte Cédolin, direttrice di Villa Finaly, István Tarlós, sindaco di Budapest e l’Ambasciatore ungherese János Ball.
L’allestimento presenta una selezione di foto tratte dall’ultimo album di Kaiser, intitolato “Budapest, amore mio!”, una serie di foto d’ambiente curate insieme ad Ede D.Szabó.
Otto Kaiser è fotografo e giornalista, autore di numerosi libri e album fotografici. Ha lavorato in qualità di fotografo, fotoreporter e capo redattore presso numerosi quotidiani e riviste ungheresi. Ha effettuato numerose mostre personali e partecipato a diverse collettive a Budapest, Stoccarda, Cluj- Napoca (Romania), Londra, Belgrado e Senta (Serbia). Tra le sue onorificenze, l’Ordine al merito della Repubblica ungherese – Croce d’oro (2010), il Premio per l’arte ungherese (2010), il Premio Regionale Prima (2011). (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento