VAJONT
Associazione
Bellunesi nel Mondo alla commemorazione
BELLUNO - L’Associazione Bellunesi nel Mondo non poteva mancare alla
Commemorazione civile del disastro del Vajont tenutasi mercoledì 9
ottobre scorso presso il Palasport del comune di Longarone. Il colore blu del
gonfalone dell’Abm con i gagliardetti delle sue Famiglie ha voluto testimoniare
la propria presenza a ricordo di una catastrofe che ha colpito e cambiato
profondamente il tessuto sociale della provincia di Belluno. L’emigrante
bellunese, come pubblicato sull’articolo di fondo del numero di ottobre della
rivista “Bellunesi nel Mondo” ha subito il lutto, ha sofferto assieme alle
vittime, si è alzato nuovamente in piedi affrontando il difficile futuro che si
era aperto dopo il 9 ottobre del 1963.(Abm news/Inform)
Nessun commento:
Posta un commento