VISITE
ISTITUZIONALI
Il presidente del Senato Pietro
Grasso negli Stati Uniti
Oltre ad impegni a New York e
Washington, è prevista la sua partecipazione all’incontro annuale della Niaf
NEW YORK – Il presidente del Senato, Pietro Grasso, è in questi giorni negli Stati Uniti per una serie di impegni istituzionali ed incontri bilaterali a New York City e a Washington.
Tra essi, il colloquio con il Segretario generale dell’Onu, Ban Ki Moon, che il presidente aveva ricevuto a Palazzo Giustiniani lo scorso aprile, con il presidente dell’Assemblea generale dell’Onu, John Ashe, e con la comunità italiana a New York. A Washington gli appuntamenti coinvolgono inoltre Nancy Pelosi, leader del Partito Democratico presso la Camera dei rappresentanti, il presidente del Senato americano, Patrick J. Leahy, i membri della delegazione italo-americana al Congresso, il direttore dell’FBI, James Comey.
Oltre ad una lectio magistralis alla Georgetown University dal titolo “Identità italiana ed Europa unita: un’utopia possibile”, Grasso ha in programma la partecipazione all’incontro annuale della National American Foudation (Niaf), prevista per il 25 e 26 ottobre. Oggi è atteso invece al Consolato generale di New York per un incontro con la stampa. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento