ASSOCIAZIONI
Iniziative in vista del
Columbus Day a New York e New Jersey
Gli appuntamenti
segnalati dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale della Polizia di
Stato
NEW YORK – La Sezione New York/New Jersey dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) ha in programma una serie di iniziative in vista della settimana del Columbus Day.
Venerdì 11 ottobre viene segnalato alle ore 11 il tributo alle vittime dell’11 settembre presso il Survivors Tree del 9/11 Memorial allestito nell’area dove sorgevano le Torri Gemelle. Saranno presenti i vertici del Port Authority Police Department, della Custom Police, il console generale d’Italia Natalia Quintavalle e circa quaranta agenti della Polizia di Stato soci dell’ANPS giunti dall’Italia. Nel pomeriggio, alle ore 15, è prevista la cerimonia per la consegna annuale del premio Joe Petrosino organizzata dall’Associazione internazionale intitolata al poliziotto di origine italiana, alla presenza di Frank Serpico, già detective del Nypd, del direttore della Dia di Firenze Graziano Perria e del Console generale Quintavalle.
Sabato 12 ottobre è in programma presso il ristorante “La Grande Bove” di Lakehurst (New Jersey) una cena offerta dall’ANPS, ristorante da cui è prevista la partenza per la parata di domenica 13 ottobre da parte dell’ANPS-Usa e altre associazioni di Lakehurst, alle ore 13.
Lunedì 14 ottobre l’Associazione parteciperà alla grande parata sulla 5th Avenue a New York. Sarà il quarantesimo gruppo a sfilare sulle oltre centocinquanta associazioni previste.
Segnalata infine martedì 15 ottobre l’inaugurazione a Brooklyn di un parco dedicato alla memoria di Joe Petrosino. Saranno presenti le autorità cittadine, l’Associazione “Joe Petrosino” e l’ANPS-Usa. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento