Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 15 ottobre 2013

“Italia minore” all’Ambasciata italiana a Mosca


PROMOZIONE TURISTICA
Nell’ambito del progetto Mirabilia
“Italia minore” all’Ambasciata italiana a Mosca

MOSCA - Con l'obiettivo di promuovere la cosiddetta 'Italia minore', fatta di realtà meno note rispetto ai classici tour turistici, è stata presentato ieri a Mosca il progetto Mirabilia: un network tra nove città, che ospitano siti Unesco, creato dalle rispettive Camere di commercio per aumentarne la riconoscibilità presso il grande pubblico. Dopo il lancio ufficiale in Italia il 2 ottobre presso la sede dell'Agenzia nazionale italiana per il turismo (Enit), la presentazione a Mosca è la prima all'estero e si inquadra nell'anno incrociato del Turismo tra l'Italia e la Russia.
In vetrina, all'Ambasciata italiana dove si è svolto l'evento, le città di Brindisi, Genova, L'Aquila, La Spezia, Matera, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza.
Accrescere l'offerta in modo integrato
"L'obiettivo è non solo aumentare i flussi turistici, ma anche accrescere l'offerta in modo integrato, facendo leva sul patrimonio culturale, quello naturistico e i servizi qualificati di alto livello", ha spiegato il neo ambasciatore a Mosca, Cesare Maria Ragaglini, il quale ha anche auspicato l'abolizione del regime dei visti tra Russia ed Ue. Sono 49 i siti italiani iscritti nella lista del patrimonio Unesco, di cui la maggioranza si trova proprio su rotte meno consociate e periferiche. Il progetto mette per la prima volta "in rete" aree accomunate dall'importanza storica, culturale ed economica e sperimenta l'offerta di pacchetti turistici su misura, per collegare le destinazioni "Mirabilia", proponendo differenti possibilità per week-end, week-end lungo e settimana. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento