Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 11 ottobre 2013

Missione in Perù del sottosegretario Mario Giro


ESTERI

Missione in Perù del sottosegretario Mario Giro

Incontri istituzionali,visita all’Istituto Italiano di Cultura a Lima e  incontro con gli imprenditori italiani. Conferenza Italia-America Latina del prossimo dicembre a Roma ed Expo di Milano  2015

 

ROMA -Visita a tutto campo quella del sottosegretario agli Esteri Mario Giro in Perù. Numerosi Gli incontri e i temi della missione, iniziata il 9 ottobre e che si conclude oggi. Si va dal colloquio con il presidente peruviano, Ollanta Humala, a un discorso davanti al Congresso riunito, passando per incontri con i ministri di Cultura, Attività produttive e Commercio estero. Inoltre, visita all’Istituto Italiano di cultura a Lima e  incontro con gli imprenditori italiani presenti nel Paese. Infine, partecipazione al Forum sulla biodiversità “Diversità è ricchezza per tutti”.

I temi chiave, invece, sono la partecipazione del presidente Humala alla sesta Conferenza Italia-America Latina (che si terrà a Roma in dicembre) e del Perù all’Expo 2015 di Milano. Su questo fronte, Giro e i vari ministri discutono anche della costituzione di padiglione permanente del Perù alla Biennale di Venezia. Inoltre, analisi dello stato dell’arte della cooperazione tra Roma e Lima nel settore archeologico. Negli ultimi anni, infatti, c’è stato un boom grazie anche alle ultime tecnologie nell’ambito del monitoraggio e tutela del patrimonio storico e culturale che il nostro Paese ha messo a disposizione del Perù.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento