COLUMBUS DAY
Nella parata
sulla Quinta Avenue a New York anche i rappresentanti dell’Associazione nazionale della
Polizia di Stato negli Usa
NEW YORK - Il 14 ottobre, l’Anps- Usa, l’Associazione nazionale della Polizia di Stato negli Stati Uniti, ha preso parte alla parata del Columbus Day sulla 5th Avenue a New York. Oltre al presidente della sezione locale dell’associazione Sergio Cirelli, nominato “honoured guest”, e agli altri componenti del direttivo di New York, hanno preso parte alla manifestazione il presidente nazionale Claudio Savarese, il segretario nazionale Michele Paternoster e il funzionario della Dia di Firenze Graziano Perria.
Il gruppo dell'Anps, unico autorizzato dal ministero dell'Interno a spendere il nome della Polizia di Stato, è partito dalla 44th street e si è inserito come da programma nella sfilata fino alla 72th street nell'Upper East Side passando sul tappeto rosso davanti alle telecamere della emittente americana Nbc.
È stato accolto tra gli applausi e l'ovazione generale di italiani e americani il maxi-tricolore delle dimensioni di 18 x 6 metri portato da più di venti soci Anps, sicuramente una delle novità più evidenti di questo Columbus Day 2013.
La giornata è poi proseguita presso l'82° distretto del Nypd, dove le autorità americane hanno offerto un buffet alla presenza di diversi soci Anps capitanati dall'ispettore capo Tiziana Cresci, vice-presidente della sezione locale Anps. La delegazione italiana è stata accolta con il Canto degli italiani eseguito da un coro di agenti americani. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento