Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 19 dicembre 2013

A Napoli un incontro promosso da Asmef sulla rassegna “Giornate dell’Emigrazione”


ASSOCIAZIONI
A Napoli un incontro promosso da Asmef sulla rassegna “Giornate dell’Emigrazione”
Un evento dedicato alle iniziative appena svolte negli Stati Uniti. Interverranno tra gli altri l’assessore regionale alle Politiche sociali Severino Nappi, il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo e Salvo Iavarone, presidente Asmef

NAPOLI – Domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 15 presso la sede dell’Assessorato alle Politiche sociali della Regione Campania (Palazzo Armieri, a Napoli) è previsto un incontro volto ad illustrare le iniziative svolte dall’Associazione Mezzogiorno Futuro (Asmef) negli ultimi mesi a New York, nell’ambito della rassegna “Giornate dell’Emigrazione”.
Interverranno l’assessore Severino Nappi, il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, Salvo Iavarone, presidente Asmef, Marta Bifano, attrice e produttrice teatrale e Mariangela Petruzzelli di Asmef.
Illustrato in particolare lo spettacolo teatrale “Gilda Mignonette”, interpretato dalla Bifano e dedicato ad una delle protagoniste dell’emigrazione italiana oltreoceano, presentato in più occasioni nella Grande Mela nel corso della missione di Asmef per il Columbus Day. Un’iniziativa che verrà riproposta nella prossima edizione delle “Giornate dell’Emigrazione”.
Altri appuntamenti importanti sono previsti anche nel 2014 come la presentazione del volume “Trovare l’America, storia  dell’emigrazione italiana in U.S.A.” edito dalla Library of Congress, la casa editrice del Congresso statunitense, e il documentario “My Italy“, le cui riprese sono iniziate da poco nei Campi Flegrei con Mark Kostabi, diretto dal regista Bruno Colella, anche lui tra i relatori della conferenza stampa di domani. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento