QUIRINALE
Gli auguri di Napolitano ai militari italiani impegnati all’estero
Ai marò Latorre e
Girone: “Tutto il paese è veramente vicino a voi”
ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è collegato in videoconferenza dalla sede del Comando Operativo di vertice Interforze (COI) con i contingenti militari italiani impegnati nei teatri di operazioni internazionali per rivolgere loro gli auguri di Natale e Fine Anno.
Un pensiero particolare il capo dello Stato lo ha rivolto a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò trattenuti in India. "Tutto il paese è veramente vicino a voi, nostri fratelli, per una vicenda drammatica - ha detto Napolitano - Il governo italiano dedica la massima attenzione e la massima partecipazione umana al vostro difficile impegno, di pazienza, resistenza ed efficace difesa".
Per Napolitano le imminenti elezioni politiche in India potrebbero creare problemi in vista di "un processo corretto e rapido", così come era stato promesso dalle autorità indiane. ""Sono contento che stiate con i vostri famigliari in India per Natale - ha proseguito - saremo vicini alle vostre famiglie fino alla conclusione di questa drammatica avventura. Spero di vedervi tra non molto in Quirinale". (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento